Ivan Perisic è tornato all'Inter. Il croato, che ha giocato l'ultima stagione al Bayern Monaco alzando al cielo la Champions League, è stato chiaro nelle sue intenzioni, ribadite in una recente intervista dove ha spiegato di avere ancora due anni di contratto e di aspettarsi grandi cose dal suo futuro all'Inter

Il suo nome continua però ad essere spendibile in ottica mercato, dove le ultime voci dalla Francia lo accostano al Psg di Tuchel e Leonardo. 

Perisic cercato dal Psg

La duttilità e l'esperienza di Perisic sono qualità che anche l'Inter stessa apprezza. La difficoltà di incasellare alla perfezione il giocatore nel 3-5-2 - tra i motivi della cessione della scorso anno al Bayern - suggerisce però all'Inter attenzione massima in un mercato in cui il club ha bisogno di sfoltire una rosa ancora oggi eccessivamente numerosa. 

E' il Psg ad essersi fatto avanti per Perisic nelle ultime ore: la formula proposta dai parigini non convince però l'Inter, che complice anche una scadenza nel 2022 vorrebbe evitare di cedere il giocatore in prestito, anche per non ricadere in situazioni come quella generata dal mancato riscatto del Bayern Monaco. Il Psg è però ugualmente impegnato a cercare di vendere, motivo per cui, al momento, è difficile ipotizzare una proposta di acquisto che sia in grado di soddisfare l'Inter. 
 

Inter, arriverà Darmian

Con l'ufficialità di Candreva attesa nelle prossime ore, presumibilmente dopo almeno un'altra uscita, ad arrivare sarà Matteo Darmian. Che ha la parola dell'Inter e su cui Conte punta molto grazie all'enorme duttilità che porterebbe in dote: esterno di ruolo, Darmian potrebbe ricoprire il ruolo di fluidificante a destra e terzo di difesa, senza considerare la sua attitudine e predisposizione nel giocare anche sulla fascia opposta.