Un tweet galeotto ha scatenato il putiferio sul web nelle ultime ore. Khalifah Bin Hamad Al Thani, membro della famiglia proprietaria del PSG, ha pubblicato un fotomontaggio con Messi e Ronaldo insieme al PSG, accompagnato dal commento "Può essere?". L'immagine del campione portoghese con la maglia del club parigino sta facendo il giro del mondo, l'ipotesi di vedere giocare insieme le superstar degli ultimi 15 anni è sicuramente affascinante, tuttavia è probabile che si tratti soltanto di una boutade. Anche se la provenienza del tweet, considerato come fu anticipato proprio l'arrivo di Messi al PSG, non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi juventini, che a una settimana dalla fine del calciomercato rischiano di veder partire la loro stella.

Ronaldo e Messi insieme al PSG! L'indizio (Getty Images)
Ronaldo e Messi insieme al PSG! L'indizio (Getty Images)

Messi e Ronaldo insieme al PSG: lo scenario

Quella di Messi e Ronaldo insieme al PSG potrebbe essere più di una suggestione. Certo, i costi sono proibitivi, ma un club come quello parigino ha già dimostrato di poter mettere in secondo piano l'aspetto economico pur di imbottire di stelle la propria squadra. Inoltre l'arrivo di Ronaldo sarebbe la conseguenza di una partenza eccellente: quella di Kylian Mbappé. L'attaccante francese potrebbe lasciare il PSG per via di un rinnovo del contratto difficoltoso e dell'interesse (ricambiato) del Real Madrid; la partenza di Mbappé aprirebbe le porte all'arrivo di Ronaldo, che con Messi e Neymar formerebbe un tridente semplicemente fenomenale.

Messi e Ronaldo al PSG: Lapo Elkann non ci sta

Il tweet su Messi e Ronaldo al PSG non è passato inosservato, scatenando le reazioni non soltanto dei tifosi. Ad esempio, Lapo Elkann non ci sta; l'imprenditore ha pubblicato un tweet in risposta: "CR7 è un giocatore della Juventus F.C. È poco rispettoso continuare a mettergli altre maglie addosso come fosse una figurina. Se cambierà squadra, ovunque andrà, avrà rispetto come uomo e atleta. Poi vede, diceva un Signore, che per noi il calcio è una passione. Da generazioni".