La Fiorentina sonda il mercato alla ricerca di un esterno. Perso Zappacosta, accasatosi all'Atalanta, i viola sono alla ricerca del sostituto di Pol Lirola; secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbero i due nomi in cima alla lista delle preferenze della dirigenza e di Italiano. Si tratta di Mehmet Çelik e Alvaro Odriozola, due nomi per la fascia destra della Fiorentina: i viola tenteranno l'affondo nelle prossime ore.

Fiorentina, due nomi per la fascia destra

Sono due i nomi per la fascia destra della Fiorentina: Çelik del Lille e Odriozola del Real Madrid. Il nazionale turco è in cima alla lista delle preferenze di Italiano, il club francese chiede 12 milioni, mentre la Fiorentina ne offre 8; c'è dunque ancora distanza tra le parti. La Fiorentina vorrebbe chiudere l'operazione in prestito con obbligo di riscatto condizionato al numero di presenze; se si troverà un'intesa sulla cifra, Çelik sarà un giocatore viola, altrimenti la dirigenza virerà su Odriozola.

Il terzino del Real Madrid piace da tempo, perciò si tratterebbe di un ritorno di fiamma; in passato era stato seguito anche dal Milan. Gli spagnoli potrebbero aprire al prestito e questo renderebbe più facile per la Fiorentina chiudere l'operazione. 

Fiorentina, due nomi per la fascia destra (Getty Images)
Fiorentina, due nomi per la fascia destra (Getty Images)