Il Torino lavora per rinforzare la rosa. La sconfitta contro l'Atalanta, seppur maturata solo nei minuti di recupero, ha confermato le difficoltà da parte dei granata di trovare la via del gol. Oltre all'ipotesi Messias e alla volontà di Juric di riavere con sé Salcedo, nelle ultime ore ha preso quota uno scenario a dir poco interessante, anche in ottica Fantacalcio.

Torino - Bologna, scambio Verdi - Orsolini?

Il Torino e il Bologna potrebbero mettere a segno lo scambio tra Simone Verdi e Riccardo Orsolini. L'ex Carpi, che piace anche al Genoa, non ha convinto a pieno mister Juric in queste prime settimane da allenatore granata, nel suo 3-4-1-2 / 3-4-2-1 ha anche concorrenza e le indiscrezioni di mercato confermano la sua insoddisfazione. Dal canto suo, Mihajlovic non considera affatto un intoccabile Orsolini, un'idea anche della Lazio fino a qualche giorno fa. Anzi, spesso è in ballottaggio con Skov Olsen e diverse volte lo ha 'strigliato' anche pubblicamente, pretendendo da lui qualcosa in più specie dal punto di vista della personalità. Che possa essere un'operazione vantaggiosa per tutti?

Scambio Verdi-Orsolini, cosa cambia al Fantacalcio?

L'approdo di Verdi al Bologna intriga molto in ottica Fantacalcio. Il trequartista del Torino tornerebbe nell'ambiente che lo ha consacrato ad alti livelli, seppur disattesi nelle successive esperienze. Ma i 16 gol messi a segno in due campionati sono difficili da dimenticare. In rossoblù non giocherebbe più nel 4-3-3 ma comunque agirebbe largo per rientrare e provare il tiro da fuori. Discorso allettante anche per Orsolini: a Torino non sarebbe un esterno ma agirebbe centralmente dietro la punta centrale o il tandem offensivo, giocando più vicino alla porta e dovendo fare meno metri per azionare il suo mancino rischierebbe davvero di essere un'arma letale per i fantallenatori.

Verdi (Getty)
Verdi (Getty)