Il Torino pensa a Ozan Kabak per la difesa. Stando a quanto riportato da Gianluca di Marzio, il club granata starebbe provando a portare in Serie A il promettente difensore turco.

Kabak al Torino: la trattativa

Il Torino ha bisogno di un rinforzo in difesa e la società granata vuole regalare un profilo pronto per la Serie A a mister Ivan Juric. Dopo aver messo valutato i vari Mustafi, Becao e Vavro, il Torino starebbe trattando con lo Schalke 04 per Ozan Kabak, difensore turco che la scorsa stagione ha giocato sei mesi in prestito al Liverpool e che fino a qualche mese fa interessava molto anche al Milan. Si tratta di un profilo giovane, ma molto interessante che potrebbe presto sbarcare in Serie A. Il Torino per Kabak ha proposto allo Shalke04 un prestito oneroso di un milione e mezzo. Formula che non soddisfa il club tedesco, che vorrebbe monetizzare dalla sua cessione.

Torino, l'identikit di Kabak

Kabak è un difensore centrale classe 2000, che però ha già calcato palcoscenici importanti. Pur avendo appena 21 anni ha vestito le maglie di Galatasaray, Stoccarda, Schalke 04 e del Liverpool. In totale tra i professionisti conta già 90 presenze, alle quali vanno sommate le 12 partite giocate con la nazionale turca. Si tratta di un calciatore dotato di una buona velocità che sa impostare anche il gioco dal basso e salire palla al piede quando si tratta di allungare. Vedremo se Kabak vestirà la maglia del Torino: il suo arrivo sarebbe un buon colpo anche in ottica Fantacalcio se volete puntare su un giovane difensore dalle belle speranze.

Torino, piace Kabak dello Shalke04: la situazione (Getty Images)
Torino, piace Kabak dello Shalke04: la situazione (Getty Images)