Cristiano Ronaldo potrebbe essere ceduto nelle ultime ore di mercato. Ma quanto vale ad oggi il cartellino del portoghese? L'attaccante, che percepisce 30 milioni di euro netti a stagione, ha il contratto in scadenza a fine anno.

Mercato Juventus: Ronaldo via per 25 milioni

La Juventus, in attesa di ricevere offerte concrete per la cessione di Cristiano Ronaldo, avrebbe fissato il prezzo di CR7 in 25 milioni di euro.

A 7 giorni dal gong finale di calciomercato, il suo agente  Jorge Mendes starebbe tentando di piazzare Cristiano Ronaldo in uscita. Il procuratore, grazie anche alla panchina di Udines, avrebbe risvegliato l’interesse di qualche club. Manchester City, Real Madrid e PSG sarebbero i tre club pronti a prendere CR7.

City in vantaggio per Ronaldo

Come detto, per cedere Cristiano Ronaldo, la Juventus sarebbe pronta a chiedere 25 milioni di euro, o uno scambio con un giocatore gradito come Gabriel Jesus o Icardi. 

In questo momento il club in pole per prendere Cristiano Ronaldo sarebbe proprio il Manchester City, finalista dell'ultima edizione della Champions League. 

La formazione di Pep Guardiola cerca un attaccante di peso, se non arrivasse Kane allora gli inglesi potrebbero virare su Ronaldo. In quel caso dallo stesso City potrebbe arrivare in Italia Gabriel Jesus. 

Lo scambio tra Ronaldo ed il brasiliano sbloccherebbe il mercato in entrata della Juve. I bianconeri, senza CR7, alleggerirebbero di molto il monte ingaggi e potrebbero pensa di chiudere anche un ulteriore colpo a centrocampo ed in difesa.  

Gabriel Jesus per Ronaldo: nessun conguaglio?

Con la cifra per la cessione di Cristiano Ronaldo fissata a 25 milioni di euro, il Manchester City potrebbe chiedere anche un ulteriore conguaglio per cedere Gabriel Jesus. La punta, essendo giovane e con un contratto in essere più lungo del portoghese, ha un valore più elevato, almeno in teoria.