Tempo di cambiamenti per la difesa del Bologna. Dopo l'addio di Danilo, sta per salutare anche Stefano Denswil. L'ormai ex rossoblu sta per firmare il suo prossimo contratto con il Trabzonspor. Al suo posto, il Ds Sabatini ha portato a Bologna il giovane Arthur Theate.

Denswil lascia il Bologna

Stefano Denswil sta per salutare ufficialmente il Bologna per diventare un nuovo difensore del Trabzonspor. Il calciatore olandese è già arrivato a Trebisonda ed è stato accolto dal calore dei tifosi turchi. Oggi sono previste le visite mediche e poi la firma del contratto che lo legherà al club turco per i prossimi anni. Un segnale forte in casa Bologna che testimonia la volontà della società di puntare su giovani emergenti. Non a casa al suo posto è stato ingaggiato Athur Theate, classe 2000, dall'Ostenda.

Theate al Bologna: ci siamo

Il Bologna sta per abbracciare ufficialmente Arthur Theate. Il club rossoblù ha chiuso la trattativa con l'Ostenda e il nuovo difensore felsineo è già sbarcato in città. Si tratta di un colpo a lungo inseguito dal Ds Sabatini che punta molto sul giovane belga. Theate in queste ore sta svolgendo le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà al Bologna. Per lui è pronto un quadriennale, mentre l'Ostenda ha accettato la formula del prestito oneroso da un milione più obbligo di riscatto tra i 5 e i 6 milioni e una percentuale del 7% sulla futura rivendita. Occhio dunque a come cambieranno le cose nella difesa del Bologna: per vostra fortuna avrete sempre a disposizione i nostri consigli all'interno della Guida al Fantacalcio e i nostri articoli in vista dell'Asta.

Calciomercato Bologna, Denswil saluta: al suo posto Theate (Getty Images)
Calciomercato Bologna, Denswil saluta: al suo posto Theate (Getty Images)