Prosegue la caccia della Juventus al nuovo attaccante. Con l'addio di Higuian - sempre più in odore di risoluzione - la ricerca di una punta diventa ancora più impellente in casa bianconera. Una ricerca che rischia di diventare un autentico tormentone, considerando la mole di attaccanti accostati alla nuova Juve di Andrea Pirlo.

Attaccante Juventus, tutti i nomi

L'obiettivo iniziale della Juventus per l'attacco era Arkadius Milik. Tuttavia i bianconeri hanno preferito ritirarsi con l'approdo del nuovo tecnico (Milik era un profilo gradito da Maurizo Sarri), ed ora il futuro del giocatore del Napoli resta un rebus. Attualmente la pista preferita è rappresentata da Edin Dzeko: non è un mistero che il bosniaco possa concretamente lasciare la Roma durante l'imminente finestra di calciomercato. Dzeko piace anche all'Inter, e l'agente dell'attaccante non ha fatto nulla per nascondere l'interesse dei due club.

Si segue con attenzione anche l'evolversi della situazione legata a Duvan Zapata: l'attaccante colombiano non è considerato incedibile dall'Atalanta, previa un'offerta di 50-55 milioni di euro. Sull'ex Napoli è forte anche l'interesse dell'Atletico Madrid. Ben più utopico l'arrivo dell'insoddisfatto Lionel Messi.

Idea Kean per l'attacco della Juventus

Nel dedalo di nomi, ecco spuntare un nuovo percorso: quello che porterebbe al ritorno di Moise Kean. L'attaccante aveva lasciato la Juventus appena un anno fa per 27,5 milioni di euro. Tuttavia, la stagione all'Everton si è rivelata un autentico flop: appena 2 gol e 2 assist in 29 partite di campionato. Ne sanno qualcosa i fantalleantori che hanno scommesso sul classe 2000 nelle Euroleghe Fantacalcio:  pessima media voto del 5,82 che si alza appena al 6,11 considerando la fantamedia.

Tuttavia, data la giovane età, Kean ha tutto il tempo per scrollarsi di dosso la brutta stagione. E considerato l'exploit di Kingsley Coman, la Juventus starebbe pensando di imbastire la trattativa per dare una seconda chance al giocatore: i bianconeri vorrebbero riprenderlo quanto meno in prestito, anche per la golosa opportunità di inserirlo nella lista B della prossima Champions League, essendo un prodotto del vivaio della Juve. Un'operazione che avrebbe anche il benestare di Pirlo, che ben conosce Kean.

La Juventus pensa al ritorno di Kean (Getty Images)
La Juventus pensa al ritorno di Kean (Getty Images)