La Fiorentina si prepara a regalare a Beppe Iachini una coppia di calciatori di livello internazionale per provare a lottare per un posto in Europa in vista della prossima stagione.

Il desiderio della Fiorentina è quello di tornare ben presto tra le grandi squadre italiane e il progetto di Rocco Commisso sembra essere avviato proprio per arrivare il prima possibile a questo obiettivo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Fiorentina, arriva Torreira?

A centrocampo l'obiettivo numero uno è Lucas Torreira. Con l'addio imminente di Badelj, che tornerà alla Lazio dopo il prestito, e di Benassi, ai viola serve un altro centrocampista da affiancare a Pulgar, Amrabat, Duncan, Castrovilli e Agudelo.

Il mediano uruguaiano ex Sampdoria è ormai in rottura con l'Arsenal e sembra esser pronto per ritornare in Serie A. Il Torino in particolare ha messo gli occhi su di lui, ma come detto la Fiorentina pare essere in pole per prenderlo in vista della prossima stagione. Il costo si aggira intorno ai 25 milioni di euro, mentre l'ingaggio percepito dal calciatore non va tanto oltre le possibilità della Fiorentina. I margini per trattare ci sono e la sensazione è che l'affare possa andare in porto.

Mercato Fiorentina, ecco anche Piatek

In attacco invece la situazione è sempre la stessa: tutto su Kristofz Piatek. Il centravanti arrivato all'Herta Berlino dal Milan a gennaio, sembrerebbe pronto a trasferirsi nuovamente in Italia, questa volta con la maglia della Fiorentina dopo aver vestito appunto quella rossonera e quella del Genoa.

Con l'addio molto probabile di Cutrone, che non dovrebbe essere riscattato, e di Vlahovic, nel mirino di Crotone e Parma, serve necessariamente un centravanti che vada ad affiancare Kouamè, di ritorno da un brutto infortunio in cui è incappato nella scorsa stagione. La Fiorentina ha già l'accordo con il centravanti polacco, resta però da trattare con l'herat Berlino, che dal proprio canto non ritiene incedibile Piatek ma non è pronta a cederlo a prezzo di saldo.

 

Calciomercato Fiorentina Piatek (Getty Images)
Calciomercato Fiorentina Piatek (Getty Images)