Il Benevento ha ufficializzato il suo secondo colpo in vista della stagione 2020/2021 dopo aver preso Kamil Glik. In questi minuti i sanniti hanno infatti reso noto, tramite il proprio sito ufficiale, l'acquisto di Daam Foulon.

Il terzino sinistro arriva in Campania a titolo definitivo con un contratto valido fino al 2023, e con un'opzione per il quarto. Ecco il comunicato ufficiale diramato dal Benevento attraverso il proprio sito e i propri canali social.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Preso Foulon, il comunicato del Benevento

Questa la nota diramata dal Benevento sul proprio sito ufficiale.

"Il Benevento Calcio comunica di aver acquisito dal Waasland-Beveren (Belgio), a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Daam Foulon. Il classe ’99 ha sottoscritto con il club di via S. Colomba un contratto triennale fino al 30 giugno 2023, con opzione per il quarto anno.

Il ventunenne belga approda in giallorosso dalla formazione del Waasland-Beveren. Cresciuto nel settore giovanile dell’Anderlecht, l’esterno difensivo sinistro ha collezionato in Jupiler Pro League (massima serie) 46 presenze. Con le nazionali giovanili fiamminghe, dall’U15 all’U19, 38 apparizioni e 2 goal".

Fantacalcio, quale sarà il ruolo di Foulon?

Foulon, classe 1999, è un terzino sinistro e quasi sicuramente andrà a ricoprire il ruolo di sostituto di Gaetano Letizia. L'ex Carpi è il titolare sull'out mancino in casa Benevento e, avendo anche un'esperienza in Serie A, Inzaghi si affiderà quasi sicuramente a lui.

Il giovane Foulon potrebbe però essere utile per fargli tirare il fiato, sia a partita in corso che quando ci saranno i turni infrasettimanali. Un colpo dunque importante  per completare la rosa del Benevento, ma non fondamentale al Fantacalcio, dove si potrà puntare senza pensarci troppo sul solo Letizia. Foulon arriva dal Beveren in Belgio dove ha giocato 46 partite senza mai segnare neanche un gol.

Calciomercato Benevento Foulon
Calciomercato Benevento Foulon