La travagliata stagione 2019/2020 è ufficialmente terminata con la vittoria della Champions League del Bayern Monaco. Adesso occorre pensare alla nuova stagione, ed in fretta. Ne è ben consapevole il Barcellona, che lavora per imbastire un'autentica rivoluzione. L'arrivo del nuovo tecnico Ronald Koeman è solo la punta dell'iceberg di quello che sarà il percorso nelle prossime settimane del club blaugrana.

Barcellona, risoluzione per Suarez

Mister Koeman ha già tracciato la via nella conferenza di presentazione: puntare sui giovani e su chi ha fame. E, in attesa di capire quale sarà il futuro di Lione Messigiocatori del calibro di Luis Suarez non sembrano più indispensabili per il nuovo corso del Barcellona. L'attaccante uruguaiano sembra essere uno dei primi che saluterà il Camp Nou. Il Pistolero è apparso estremamente infastidito dall'essere messo in discussione, tanto che in Spagna si parla già di un summit tra il club e l'entourage del giocatore per trattare la rescissione del contratto, in scadenza tra un anno. Un'eventualità che scatenerebbe un'autentica asta tra i top club europei per accaparrarsi l'ex Liverpool.

Suarez vicino all'addio con il Barcellona (Getty Images)
Suarez vicino all'addio con il Barcellona (Getty Images)

Barcellona-Vidal: si tratta per la risoluzione

Suarez non è l'unico che potrebbe lasciare il Barcellona a parametro zero, previa risoluzione del contratto. Un altro candidato a svincolarsi dal contratto blaugrana è Arturo Vidal. Ricercato a lungo e senza successo dall'Inter nelle scorse finestre di mercato, il centrocampista cileno è un altro profilo che farebbe comodo a diversi club. Anche la Juventus è vigile sulla situazione e considera un eventuale ritorno. Così come Suarez, anche Vidal è legato al Barça da un altro anno di contratto e, come comunicano i media spagnoli, presto ci sarà un incontro tra le parti per discutere i termini economici della risoluzione.

Suarez e Vidal: i numeri nelle Euroleghe

A dispetto del tracollo in Champions League, l'annata di Luis Suarez e Arturo Vidal è stato positiva per i fantallenatori che hanno puntato sui due giocatori in partenza dal Barcellona nelle Euroleghe Fantacalcio. Per l'attaccante uruguagio 14 gol, 1 rigore realizzato e 6 assist nelle 22 presenze prese in esame per la fantacompetizione, per una favolosa fantamedia dell'8,45. Per il centrocampista cileno apporto inferiore - per ovvie ragioni - al compagno di squadra, ma comunque prezioso: 4 gol e 2 assist nelle 25 partite utili per le Euroleghe, con una fantamedia del 6,5.

Barcellona e Vidal pronti a trattare per la risoluzione (Getty Images)
Barcellona e Vidal pronti a trattare per la risoluzione (Getty Images)