Negli ultimi giorni, in seguito al trasferimento ufficiale di Donnarumma al Paris Saint Germain, si è parlato tanto dello stipendio che l'ex portiere del Milan percepirà all'ombra della Torre Eiffel. Nonostante le molteplici speculazioni inerenti ad una cifra (12 milioni), l'Equipe ha riportato cifre ben differenti chiarendo la situazione e quasi normalizzando uno stipendio che poteva sembrare forse troppo faraonico.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Donnarumma al Psg: le cifre dell'ingaggio

Naturalmente non parliamo di cifre basse, ma pur sempre di numeri ben distanti dai 12 milioni di euro tanto discussi nelle ultime settimane. Donnarumma percepirà un milione in più rispetto all'ingaggio che aveva al Milan, ma anche uno in meno rispetto allo stipendio che i rossoneri gli avrebbero offerto in caso di rinnovo.

Al Psg infatti il suo stipendio fisso netto sarà di circa 7 milioni di euro. Una cifra che non include i bonus personali e di squadra che possono poi alimentare in modo cospicuo il conto in banca.

A cominciare dal basico “premio etico” legato a una serie di clausole di comportamento che impongono di non fare commenti negativi contro il club o sulle scelte tattiche della squadra. Bisogna poi astenersi da atti di propaganda politica o religiosa che potrebbero danneggiare immagine e spirito di unità del club, garantendo invece un rapporto cordiale con i tifosi e un comportamento irreprensibile in campo e fuori, in ambito lavorativo, tenendosi lontano pure dai portali di scommesse.

In caso di stagione trionfante, tra competizioni nazionali e internazionali, Donnarumma quindi potrebbe facilmente guadagnare intorno ai 10 milioni. Soprattutto se si imponesse come titolare tra i pali, ma con Keylor Navas non sarà sicuramente semplice.

Donnarumma (Getty Images)
Donnarumma (Getty Images)