Il Venezia sta accelerando per provare a rendere il più completa possibile la propria rosa in vista della prossima stagione di Serie A. Non solo giovani calciatori volenterosi di mettersi in mostra, l'idea della dirigenza veneta è quella di riuscire a prendere anche calciatori esperti della categoria e alla ricerca di nuovi stimoli. Un discorso che tiene assolutamente banco se si parla sia di Niang che di Caldara, entrambi con diverse partite sulle spalle in Serie A ma desiderosi di maggiore continuità dopo diverse stagioni deludenti.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Venezia: affondo decisivo per Niang

Dopo i primi approcci manifestatisi nei giorni scorsi, il Venezia sembra aver deciso di affondare definitivamente il colpo per portare Mbaye Niang tra le proprie fila. L'attaccante ex Milan, dopo qualche primo tentennamento, ha fatto capire di essere pronto per lasciare il Rennes e tornare in pianta stabile in Italia, sposando dunque il progetto dei veneti. La concorrenza del Fenerbahce non sembra essere assolutamente un problema, neanche in termini economici. Il Venezia ha infatti in pugno Niang sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 3.5 milioni di euro.

Venezia: passi in avanti anche per Caldara

Non solo però l'attaccante: il Venezia sta infatti lavorando attentamente anche per prendere un difensore esperto e di buon livello come sarebbe Mattia Caldara. Il difensore del Milan cerca maggiore continuità, cosa che potrebbe trovare sicuramente tra le fila di una squadra che ha come obiettivo la salvezza. 

Nella giornata di ieri a Casa Milan si è tenuto un summit tra il ds Poggi e Massara: il Venezia ha chiesto ufficialmente Mattia Caldara in prestito. Una soluzione favorevole naturalmente anche al ragazzo, ma che ha come unica grana la spartizione dello stipendio. L'ex Atalanta percepisce infatti 2 milioni netti a stagione, una cifra fuori dalla portata degli arancioneroverdi. Servirebbe un incentivo all’esodo da parte dei rossoneri per chiudere l’operazione.