Il futuro di Franck Yannick Kessie è ancora tutto da scrivere, e non è detto assolutamente che sia al Milan. Il rinnovo fatica ad arrivare, il contratto è in scadenza tra 11 mesi e diversi top club europei stanno iniziando a muoversi concretamente per provare ad assicurarsi le prestazioni del centrocampista ivoriano in vista delle prossime stagioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan: il Liverpool fa sul serio per Kessie

Dopo aver perso Donnarumma e Calhanoglu a parametro zero, il Milan vorrebbe chiaramente evitare di veder andare via a costo zero un altro perno fondamentale del proprio scacchiere. Nonostante ciò, di passi in avanti concreti per il rinnovo di Kessie non ne sono stati fatti negli ultimi giorni. La sensazione è che prima di procedere bisognerà necessariamente aspettare il ritorno dell'ivoriano dalle Olimpiadi.

In attesa di ciò, diversi top club, soprattutto in Premier League, si sono mossi per provare a strappare un accordo con il ragazzo. La società più lesta è stata il Liverpool che ha messo sul piatto subito cifre concrete: circa 6 milioni di euro a stagione per l'ex mediano dell'Atalanta.

Al momento nessun incontro diretto con il Milan, ma qualche screzio tra il procuratore del ragazzo e la dirigenza rossonera è stato registrato su questo fronte. Il rischio braccio di ferro è dietro l'angolo, per evitare ciò bisognerà attendersi un sacrificio importante da Maldini e Massara, anche velocemente.

Calciomercato Milan Kessie (Getty Images)
Calciomercato Milan Kessie (Getty Images)