Con il ritorno di Maurizio Sarri in Italia e il contemporaneo futuro incerto di Josè Maria Callejon sarebbe quasi ingeneroso non pensare ad un possibile ricongiungimento. Alla Fiorentina la situazione non è chiarissima per lo spagnolo: con l'arrivo di Italiano si giocherà sicuramente con un tridente, ma al momento il titolare sulla fascia destra sembra essere il giovane Nico Gonzalez. Per questo motivo Callejon potrebbe decidere di cambiare aria dopo una stagione alquanto deludente e di seguire il tecnico con il quale ha attraversato probabilmente la miglior stagione della propria carriera.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Lazio: offerta per Callejon

Alla Lazio fondamentalmente ricoprirebbe comunque il ruolo di sostituto, ma con un'Europa League da giocare e soprattutto con Maurizio Sarri alla guida.

Non è una destinazione sgradita ed è anche per questo motivo che la Lazio ha iniziato a muoversi in maniera concreta. Nelle ultime ore in particolare è stata registrata un'offerta di circa 1 milione di euro per prelevare lo spagnolo a titolo definitivo. La Fiorentina ha risposto con un secco no, facendo presente di volere almeno 4 milioni di euro per cedere l'ex Napoli.

Callejon potrebbe infatti diventare comunque una pedina fondamentale per lo scacchiere di Italiano, anche a gara in corso. Di conseguenza la dirigenza viola non lo lascerà partire così facilmente, ma la la Lazio non sembra avere intenzione di mollare subito.

Callejon Lazio (Getty Images)
Callejon Lazio (Getty Images)