Continua la ricerca dell'Inter per il ruolo di esterno destro. Dopo la partenza di Hakimi, si sta lavorando per portare all'ombra di San Siro uno tra Nandez e Bellerin principalmente, se non addirittura entrambi. In quel caso Darmian si sposterebbe stabilmente sulla fascia sinistra alternandosi con uno tra Perisic e Dimarco, sempre qualora uno dei due venisse ceduto. In caso di acquisto di uno solo dei due e di contemporanea cessione di un esterno sinistro, si potrebbe puntare su un laterale mancino e al momento il nome preferito è quello di Marcos Alonso. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter: non passa di moda il nome di Alonso

Marcos Alonso ha ormai fatto capire esplicitamente al Chelsea di voler lasciare Stamford Bridge il prima possibile. Con il possibile arrivo di un altro esterno sinistro e con Chilwell che dovrebbe essere il titolare, lo spagnolo ex Fiorentina spera di trasferirsi in un club disposto a puntare a pieno su di lui.

I Blues, dal proprio canto, sono disposti a cederlo: la cifra fissata è di almeno 15 milioni di euro, seppur il prezzo inizialmente indicato era addirittura di 20 milioni. I contatti tra l'Inter e il procuratore del ragazzo sono costanti, ma molto dipenderà naturalmente dai movimenti in uscita. Qualora ci fosse bisogno di un esterno sinistro, l'Inter si farà trovare sicuramente pronta.

Inzaghi (Getty Images)
Inzaghi (Getty Images)