Sacrifici dietro e in mezzo, per trattenere Lautaro Martinez: non c’è solo il rallentamento della trattativa con il Barcellona a tingere più di nerazzurro il futuro dell’attaccante argentino, ma anche i segnali che arrivano da Antonio Conte sembrano indicare la volontà di ripartire dal Toro anche nella prossima stagione.

Conte verso la rinuncia a due big

E nell’esclusione dall’undici titolare contro la Fiorentina di due pezzi da 90 dell’Inter di Conte (ma anche di quella di Spalletti) come Milan Skriniar e Marcelo Brozovic Tuttosport vede un segnale di mercato: i due, spiega il quotidiano sportivo, erano considerati intoccabili e con i viola si sono ritrovati in panchina: un messaggio dell’allenatore al club, Conte ha indicato così la strada alla società per finanziare i prossimi acquisti.

Skriniar e Brozovic, dall'Inter alla Premier?

Skriniar e Brozovic sul mercato sono due sviluppi clamorosi nelle strategie nerazzurre per l’imminente futuro: Conte ha scelto Lautaro, e il cambio di direzione del mercato interista è netto. Brozovic ha una clausola di 60 milioni, Chelsea, Tottenham e Liverpool sono interessati a lui. Gli occhi della Premier anche su Skriniar, con i due club di Manchester pronti a duellare.

Getty Images
Getty Images