Il Milan cambia strategia a centrocampo. In attesa di rinnovare il contratto in scadenza a Maldini e Massara, i rossoneri si dedicano a operazioni strategiche per puntellare la rosa e sistemare delle questioni in sospeso. Florenzi è stato riscattato, con la Roma si è parlato anche di Veretout e Zaniolo. Ma in mediana Pioli potrebbe presto accogliere un volto nuovo, inedito per il nostro campionato.

Milan, obiettivo Douglas Luiz

Le indiscrezioni di ieri sono state confermate dall'edizione odierna del "Corriere dello Sport": al Milan piace molto Douglas Luiz dell'Aston Villa. Nella giornata di ieri i rossoneri hanno incontrato gli agenti del 24enne brasiliano in forza ai londinesi, sul taccuino anche della Roma. Il valore di mercato è di 20-25 milioni di euro, ma essendo in scadenza nel 2023 il prezzo potrebbe abbassarsi. Anche per via della volontà del diretto interessato, desideroso di giocare in un club che parteciperà alla prossima Champions League. 180 centimetri di altezza, Douglas Luiz ha giocato in passato anche nel Manchester City prima di trasferirsi all'Aston Villa. E ora il suo futuro potrebbe essere in Italia, al Milan e al Fantacalcio.

Sfuma Renato Sanches al Milan?

L'interesse del Milan per Douglas Luiz è anche conseguenza di uno scenario di mercato recente e inatteso per certi versi: il Psg vuole fare sul serio per Renato Sanches. I francesi hanno un potere d'acquisto superiore rispetto ai rossoneri e possono convincere il giocatore a cambiare idea, dopo che la pista Milan sembrava l'unica per il suo futuro. Luis Campos, "padre calcistico" del giocatore, lo avrebbe infatti contattato per chiedergli di trasferirsi in Ligue 1 (e nelle Euroleghe). 

Douglas Luiz (Getty)
Douglas Luiz (Getty)