Il Bologna entra nel vivo del mercato. Fioccano le indiscrezioni sulle pretendenti per Arnautovic, ma intanto il club felsineo lavora anche e soprattutto in entrata. Dove diversi profili sono stati valutati: ora la rosa si restringe e si può passare all'azione.

Bologna, c'è l'intesa con l'Atalanta per Ilicic

Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", Josip Ilicic è sempre più vicino al Bologna. Nei prossimi giorni Sartori si incontrerà di nuovo con l'Atalanta, ma un principio di accordo con la Dea è stato già trovato. Ora la palla passa al giocatore: bisognerà trovare con lui l'intesa, convincerlo al trasferimento giocandosi la carta della centralità tecnica nel progetto di Mihajlovic. L'intenzione concreta è di rilanciarlo, dopo un'ultima annata con tantissime ombre (solo 20 presenze) dovute soprattutto a problemi di natura personale, più che per vicende di campo. Con Arnautovic lo sloveno formerebbe una coppia elettrizzante anche in ottica Fantacalcio. Nonostante i 34 anni, al top della condizione psico-fisica l'ex Palermo sarebbe un elemento di grande spessore. I numeri parlano per lui: 338 apparizioni in A, 96 gol, oltre a 80 presenze e 16 centri in Nazionale. Ci prova anche il Lecce di Corvino, ma ad oggi il Bologna è davanti a tutti.

Pezzella e Doig verso il Bologna

Ma non solo l'attacco: il club vuole rinforzarsi anche sulle fasce, lì dove perderà Hickey e probabilmente anche Dijks. Il Bologna sta per prendere Pezzella e Doig. L'esterno del Parma, reduce dalla stagione all'Atalanta, arriverà in prestito con diritto di riscatto. Il suo vice sarà lo scozzese classe 2002 di proprietà dell’Hibernian, in vantaggio rispetto a Doron Leidner, anche lui classe 2002 e piede sinistro in forza all'Hapoel Tel Aviv. Anche per Doig l'affare sembra essere in dirittura, per una doppia fumata bianca tutta da scoprire al Fantacalcio.

Ilicic (Getty)
Ilicic (Getty)