Olivier Giroud potrebbe sbarcare in Serie A nella prossima stagione. L'attaccante francese piace molto al Milan e ha voglia di giocare ancora ai massimi livelli in una squadra in cui può essere protagonista. Ai microfoni de Le Figaro ha preso parola proprio la punta del Chelsea. Ecco le sue dichiarazioni:

Giroud e il rapporto con Benzema

"Le dichiarazioni che faceva Benzema su di me mi facevano sorridere, anzi soprattutto ridere. La presi bene all’epoca e oggi ancora di più. Anche qui, bisogna saper perdonare e non portare rancore. La mia fede mi permette di essere in pace. Se vinciamo gli Europei, andremo entrambi a festeggiare su una pista di go-kart, sarà una bella foto".

Giroud sul proprio futuro

"Sono lontano dall'essere finito. Ho 35 anni, ma l'ambizione di un ragazzo di 20 anni. La squadra ha una grande forza offensiva e ho una carta da giocare perché non ci sono giocatori simili al mio profilo. Sono qui per rispondere e contribuire come posso".

Calciomercato Milan: si avvicina Giroud, le cifre

Non solo dichiarazioni da cui trapela la voglia di una nuova sfida, ma anche cifre e accordi che iniziano ad emergere tra Olivier Giroud e il Milan. Come riportato dalla Gazzetta Dello Sport infatti, sembrerebbe praticamente raggiunta un'intesa tra le due parti sulla base di un contratto biennale (fino al 2023 dunque) da 4 milioni di euro netti a stagione.

Cosa manca? Il via libera del Chelsea per lasciare il ragazzo a parametro zero. Il calciatore ha chiesto esplicitamente alla dirigenza di sbloccare la situazione e di lasciarlo andare al Milan, che intanto attende la fumata bianca.

Milan, Giroud sul futuro: "Ho grandi ambizioni, non sono finito" (Getty Images)
Milan, Giroud sul futuro: "Ho grandi ambizioni, non sono finito" (Getty Images)