La Juventus non molla Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo è uno dei grandi protagonisti della Nazionale azzurra all'Europeo e ha attirato le attenzioni della società bianconera. Come vi abbiamo raccontato ieri, è avvenuto il primo incontro tra i dirigenti della Juventus e del Sassuolo, che ha sancito l'effettivo inizio della trattativa.

Locatelli alla Juventus: la situazione

L'incontro di ieri tra i dirigenti di Sassuolo e Juventus ha gettato le basi della trattativa per portare in bianconero Manuel Locatelli. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, tra qualche giorno ci sarà un secondo incontro tra le parti e in quell'occasione si entrerà nei dettagli della trattativa.

Si partirà dalla formula, per poi passare a cifre e contropartite tecniche. La Juve sarebbe pronta a sborsare 30 milioni di euro più una contropartita tecnica. Tra i giovani che potrebbero interessare ai neroverdi ecco Dragusin, Felix Correia e soprattutto Fagioli. 

Molto probabile che la trattativa entri nel vivo una volta terminato l'Europeo: a quel punto Locatelli esaminerà il proprio futuro e prenderà una decisione. La Juventus spinger per portarlo a Torino, vedremo come si svilupperà la trattativa.

Juventus, il punto sulla trattativa per Locatelli (Getty Images)
Juventus, il punto sulla trattativa per Locatelli (Getty Images)