Rodrigo de Paul è ormai a un passo dall'Atletico Madrid. Dopo qualche incertezza emersa delle ultime ore, sembra sia stato finalmente raggiunto un accordo definitivo tra tutte le parti in causa.

I Colchoneros hanno soddisfatto le richieste dell'Udinese e adesso si attende soltanto la firma sul contratto da parte del calciatore, cosa che avverrà verosimilmente alla fine del percorso dell'Argentina in Copa America. Queste intanto le cifre su cui è stata chiusa la trattativa.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato: De Paul all'Atletico Madrid

La richiesta iniziale dell'Udinese era di 40 milioni di euro, ma alla fine si è trovata un'intesa sulla base di 38 milioni. Sono 35 + 3 di bonus, per la precisione, i milioni che verranno versati nelle casse della squadra di Pozzo. Una proposta senza dubbio soddisfacente per i friulani che hanno dato il via libera per concludere la trattativa senza ulteriori intoppi. Il calciatore percepirà 3 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni (firmerà dunque un contratto valido fino al 2026).

Un colpo importantissimo per l'Atletico Madrid che rinforza il proprio centrocampo ed una plusvalenza davvero enorme per l'Udinese che adesso si metterà a lavoro per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione.

Atletico Madrid De Paul (Getty Images)
Atletico Madrid De Paul (Getty Images)