SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 Milan, caccia al sostituto di Hakan Calhanoglu. Dopo aver perso Gigio Donnarumma ed averlo rimpiazzato con il francese Maignan, il Milan potrebbe chiudere un altro affare con il Lille.

Mercato Milan: idea Yazici in attacco

Considerato l'addio di Hakan Calhanoglu, che ha firmato due giorni fa il contratto con l'Inter a parametro zero, la dirigenza rossonera è alla ricerca di un nuovo trequartista che possa fare al caso di Stefano Pioli.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, l'ultimo nome sondato dal Milan sarebbe quello di Yusuf Yazici, calciatore turco del Lille.

Il fantasista, al pari di Calhanoglu, non ha disputato un grande europeo ma la sua stagione in Francia è stata molto positiva visto il titolo vinto. Il classe 1997 si è messo in luce con il Lille arrivando davanti al PSG in campionato e facendo bene anche in Europa League dove ha segnato 7 gol in 8 presenze. Yazici aveva anche segnato una tripletta a San Siro proprio contro il Milan.

Il prezzo di Yusuf Yazici

Per strappare Yazici al Lille potrebbe servire un'offerta importante. Il fantasista, infatti, ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma il club francese potrebbe chiedere per cederlo anche il doppio. Per questo motivo se il Milan vorrà puntare su Yazici nel corso del prossimo calciomercato decisiva potrebbe essere la volontà del calciatore.

 

 

Le parole dell'agente di Yazici

L'agente di Yazici , Adem Cebeci, aveva parlato del possibile passaggio al Milan dopo la tripletta in Europa League

Yazici e la tripletta a San Siro?
"Questo è solo l'inizio. Siamo solo all'inizio e sono convinto che Yusuf crescerà sempre di più. Dopo questo lungo cammino vedremo dove saremo".

Partita dopo partita cresce il livello delle prestazioni: quanto vale oggi Yazici?
"Puoi fare questa domanda al Lille, non a me. Non sono la persona che può rispondere a questo. Ma se vuoi una risposta da me, questa sarebbe che Yusuf non ha prezzo".?

Interesse del Milan?
"Non abbiamo mai avuto contatti diretti con il Milan prima del trasferimento di Yusuf dal Trabzonspor al Lille. La Lazio si era interessata concretamente al ragazzo".

Al Milan al posto di Calhanoglu?
"Molti agenti a livello internazionale mi hanno chiamato dopo la partita contro Milan. Yusuf è stato fantastico e ha fatto una grande  tripletta. Non abbiamo avuto contatti diretti con il Milan. Quindi se il Milan è interessato Yusuf dovrebbe chiamare direttamente il Lille, non noi".

Yazici (Getty)
Yazici (Getty)