SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Juventus vuole Kaio Jorge. Secondo le ultime voci di mercato provenienti da Torino, i bianconeri si starebbero muovendo con insistenza per prendere l'attaccante brasiliano sul quale c'è anche l'interesse del Milan. 

 

Mercato Juventus: Kaio Jorge piace, ma c'è il Milan

Milan e Juventus al lavoro per l'attaccante Kaio Jorge. La punta 19enne del Santos è considerata uno dei talenti più promettenti del Brasile.

Il calciatore alla Juventus potrebbe partire come vice Morata, in caso di permanenza di Cristiano Ronaldo, mentre per i rossoneri potrebbe essere il vice di Zlatan Ibrahimovic senza che i rossoneri chiudano per Olivier Giroud.

Calciomercato Juve: il prezzo di Kaio Jorge

Il Santos sarebbe disponibile a cedere Kaio Jorge in questa sessione di mercato visto che il calciatore il il 31 dicembre andrà in scadenza di contratto. Per questo i brasiliani, pur di non perderlo a zero euro, potrebbero accettare un'offerta da 10 milioni di euro. 

Nel corso degli ultimi giorni, anche per tale ragione, si sarebbero intensificati i contatti tra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore.

La Juve, tuttavia, ha un problema: l'uomo mercato Federico Cherubini deve aspettare prima di affondare il colpo. Il motivo? Kaio Jorge è extracomunitario e la Juventus ha un solo posto libero per giocatori non europei. Il club bianconero non vorrebbe precludersi la possibilità di arrivare ad un altro campione prima che il mercato apra in maniera ufficiale. 

La Juve, infatti, ha nel mirino anche altri calciatore senza passaporto, come ad esempio Gabriel Jesus. Un anno fa la Juventus terminò subito gli spazi per i giocatori non europei ingaggiando Arthur Melo e Weston McKennie, perdendo poi l'occasione di prendere Luis Suarez.

Juve decisa su Kaio Jorge

Dunque, il Milan sarebbe pronto ad anticipare la Juventus nel corso del mercato per Kaio Jorge sfruttando il momento di impasse della Juve. I bianconeri però non hanno dubbi sulle qualità del ragazzo destinato ormai a lasciare il Santos: tatticamente può giocare sia come prima punta sia in coppia con un calciatore d'area.  Per gli uomini mercato bianconeri il brasiliano in questo momento sarebbe la soluzione ideale per il ruolo di 4a punta considerato anche il prezzo.