Achraf Hakimi sembra ormai davvero a un passo dal Paris Saint Germain. Dopo soltanto una stagione in nerazzurro, il marocchino è pronto a lasciare l'Inter per trasferirsi in Ligue 1 a prezzi davvero incredibili (70 milioni di euro per il cartellino e 8 milioni netti a stagione al calciatore). Un affare basato su cifre astronomiche che darà naturalmente all'Inter la possibilità di correre ai ripari sul mercato andando a prendere calciatori di buon livello, senza però spendere cifre esagerate. Al momento gli obiettivi principali sembrano essere Denzel Dumfries del Psv e Manuel Lazzari della Lazio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter: occhi su Lazzari e Dumfries

Da un lato un pupillo di Simone Inzaghi e dall'altro il calciatore forse più simile nel panorama europeo ad Hakimi. Duttile, intelligente tatticamente e a conoscenza delle idee di Inzaghi, Manuel Lazzari potrebbe essere il classico acquisto low cost ma funzionale per il progetto nerazzurro. Al momento è uno dei principali obiettivi, ma risulta essere in stand by per colpa di Dumfries.

L'esterno del Psv sta dimostrando il suo valore, anche realizzativo, ad Euro 2020 con l'Olanda e ciò ha naturalmente attirato l'Inter. L'olandese rappresenta probabilmente il profilo ideale per sostituire Hakimi, sia per tempismo nell'inserimento che per corsa. Difensivamente deve ancora crescere, come l'ex Real Madrid del resto, ma Inzaghi può lavorarci.

La sensazione è che sia lui la prima scelta, in caso di mancato successo ecco che poi si punterà probabilmente tutto su Manuel Lazzari.

Calciomercato Inter Lazzari (Getty Images)
Calciomercato Inter Lazzari (Getty Images)