Non è più un mistero, Aaron Ramsey vuole lasciare la Juventus, e la Juventus farà poco per fare cambiare idea al centrocampista gallese che in bianconero non ha mai entusiasmato, ma che invece sta ben comportandosi ad Euro 2020 con la maglia del Galles, la sua nazionale.

Ramsey e Thomas, Juventus e Arsenal ci pensano

Quale futuro, allora, per Ramsey? La sua intenzione sarebbe quella di far rientro alla base, in Premier League ci sarebbe l'Arsenal ad abbracciarlo a mani aperte, ma l'ingaggio da 7 milioni di euro è un ostacolo non da poco. Trattativa che potrebbe decollare se sul tavolo della discussione trovasse spazio Thomas Partney, ex Atletico Madrid da parecchio tempo nel mirino della Juventus. Difficile fare previsioni oggi, ma è questa la carta che i Gunners potrebbero giocarsi prossimamente.

Aaron Ramsey (getty)
Aaron Ramsey (getty)

Fantacalcio, Ramsey cerca riscatto: occasione Euroleghe?

Nonostante le tante critiche, la stagione di Aaron Ramsey non è stata così disastrosa dal punto di vista statistico: 2 gol e 4 assist, 2 ammonizioni in 22 presenze, il tutto per una media voto di 6.1 trasformato in 6.55 di fantamedia. Numeri non altissimi, ma che fanno capire la qualità del calciatore che potrebbe tornare eventualmente utile nelle Euroleghe se dovesse trasferirsi in Premier League.