La prossima finestra di calciomercato, che praticamente può già considerarsi aperta seppur non ufficialmente, potrebbe avere una piazza molto calda fra quelle di Serie A: il Sassuolo ha gli occhi delle big puntati addosso, non è un mistero che i vari Berardi, Raspadori, Scamacca e Traore sono al centro di numerose indiscrezioni, anche Djuricic non è certo di restare.

A tante potenziali uscite, però, dovrà eventualmente corrispondere qualche entrata per non mettere nelle mani di mister Dionisi una rosa più debole rispetto a quella attuale. In questo senso attenzione all'asse che poggia su Bologna.

Sassuolo su Orsolini e Vignato del Bologna

Il Sassuolo, infatti, sta tenendo d'occhio da vicino Vignato ed Orsolini, ad oggi di proprietà del club rossoblù. Per quanto riguarda il primo, nonostante sia considerato un potenziale di tutto rispetto, nella seconda parte della stagione il rendimento è calato facendo scendere anche quella quotazione di circa 10 milioni di euro che a gennaio era stata richiesta dal Bologna a chi aveva bussato alla porta emiliana. I neroverdi potrebbero dunque riprovarci adesso. Per quanto riguarda Orsolini, invece, la sua partenza potrebbe essere dettata anche dalla volontà di misurarsi in un'altra piazza, oltre al fatto che sicuramente il calciatore rientra nelle grazie della dirigenza del Sassuolo. Sul calciatore, fra l'altro, ci sarebbe anche il Torino.

Sassuolo, nel mirino Orsolini e Vignato del Bologna (Getty Images)
Sassuolo, nel mirino Orsolini e Vignato del Bologna (Getty Images)

Orsolini, Vignato e il Fantacalcio: via da Bologna per il rilancio

Come detto, Manuel Vignato, seppur senza particolare costanza, nella prima parte della stagione ha trovato il campo più o meno con continuità, seppur difficilmente da titolare. Da marzo in poi soprattutto, invece, tante panchine e pochi scampoli. Per Vignato una stagione comunque con 1 solo assist all'attivo, 0 gol e 2 ammonizioni nelle 17 presenze a voto complessive, per un rendimento attestato sulla media voto (pari alla fantamedia) di 5.91. Neanche per Riccardo Orsolini è stata una stagione esaltante, la meno prolifica da quand'è diventato titolare nel Bologna, 26 le presenze complessive a voto, per lo più da titolare, 6 gol e 3 assist, 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.04 trasformata in 6.81 di fantamedia.