Si aggiungono nuovi interessanti indiscrezioni di calciomercato relative all'attacco del Sassuolo in vista della prossima stagione: non solo Orsolini e Vignato nel mirino neroverde, ma attenzione anche a Lorenzo Lucca, centravanti in forza al Pisa nell'ultima stagione, e ancora impegnato col club toscano nei playoff di Serie B.

Lucca del Pisa successore di Scamacca al Sassuolo?

Già vicino al Sassuolo nel mercato invernale, con il d.s. Carnevali che di fatto ne ha rimandato l'arrivo alla finestra successiva, Lorenzo Lucca, classe 2000, potrebbe sbarcare finalmente alla corte di Dionisi nelle prossime settimane. Nelle idee della dirigenza neroverde Lucca è considerato l'erede naturale di Gianluca Scamacca. Il nulla di fatto a gennaio ha probabilmente contribuito anche al calo di rendimento avuto da lì in avanti: 6 gol in apertura di stagione, poi un blackout che va ancora avanti, e che di fatto gli ha fatto perdere la titolarità nel suo attuale club. Nulla di fatto che potrebbe aver un peso negativo anche per le casse del Pisa: se in invero i nerazzurri hanno rifiutato l'offerta da 10 milioni di euro, adesso potrebbero doversi accontentare di una cifra anche più bassa per chiudere l'affare.

Sassuolo, successore Scamacca: Moro alternativa a Lucca (Getty Images)
Sassuolo, successore Scamacca: Moro alternativa a Lucca (Getty Images)

Sassuolo, Moro alternativa a Lucca per succedere a Scamacca

In ogni caso, sempre a proposito di linea verde, il Sassuolo ha pronta l'alternativa, anche se sarebbe un rischio neanche tanto calcolato: i neroverdi, infatti, hanno già in rosa Luca Moro, centravanti protagonista nella sfortunata annata del Catania, conclusa col fallimento della società. Nel girone C di Serie C nella stagione 2021/22 per lui i gol realizzati sono stati 21 in 28 presenze. Il rischio poco calcolato sarebbe rappresentato dal doppio salto di categoria a cui andrebbe incontro considerando la giovane età: è un classe 2001.