Dopo una prima parte di stagione da dimenticare fra un infortunio e un altro, e un feeling con mister Juric mai sboccato, Simone Verdi è praticamente rinato con la maglia della Salernitana: 5 i gol realizzati dalla 24ª alla 38ª giornata, contributo fondamentale per la salvezza della squadra campana.

Salernitana, futuro Verdi: le parole del calciatore

Il suo prestito al club campano, però, si è chiuso, e adesso il suo futuro è tutto da scrivere: non è escluso che possa tornare in futuro a Salerno, ma allo stato attuale è difficile prevedere cos'accadrà. Lo stesso Verdi non si è sbilanciato più di tanto con un post Instagram, anche se la porta sulla città che l'ha ospitato negli ultimi quattro mesi l'ha evidentemente lasciata aperta:

"Ho sentito tanti di voi ringraziarmi, ma la realtà è che sono io a dover ringraziare voi, dal profondo del mio cuore. Sei stata la luce nel buio, hai avuto la capacità di farmi ritrovare serenità e gioia con il pallone tra i piedi e nella vita personale. Una città meravigliosa con persone speciali sempre pronte ad aiutare: l’amore che mi dimostrate tutti i giorni mi commuove. L’urlo dei tifosi che grida il mio nome dopo un goal sarà tra i più bei ricordi dalla mia vita. Certi amori ritornano, come le onde del mare. Chissà cosa ci riserverà il futuro. Per ora non posso fare altro che ringraziarvi".

Verdi e il Fantacalcio, seconda metà di stagione da incorniciare

44 minuti complessivi col Torino da agosto a gennaio, Verdi ha cambiato marcia con la maglia della Salernitana, facendo svoltare anche la stagione della squadra allenata da mister Nicola: 18 presenze di cui 17 a voto, 6 gol e 3 ammonizioni, rendimento da applausi come testimoniato dalla media voto di 6.24 trasformata in 7.21 di fantamedia da bonus e malus. Solo in tre hanno fatto meglio di lui in tutta la Serie A durante l'arco della stagione: Milinkovic-Savic, Pasalic e Barak.