La storia di Gerard Deulofeu all'Udinese può praticamente considerarsi conclusa: sono chiare le parole dell'agente Alberto Botines ai microfoni di Radio Marte, l'attaccante spagnolo lascerà il Friuli dopo un anno e mezzo. Nel suo futuro potrebbe esserci il Napoli.

Dall'Udinese al Napoli, l'agente di Deulofeu esce allo scoperto

Il procuratore di Gerard Deulofeu non ha usato mezze parole per chiarire quello che sarà il futuro del suo assistito, e l'ha fatto non tralasciando una potenziale destinazione:

Deulofeu dell'Udinese nel mirino del Napoli (Getty Images)
Deulofeu dell'Udinese nel mirino del Napoli (Getty Images)

"Lascerà l'Udinese durante questa finestra di mercato. Dall’inizio della stagione c’è l’accordo col club bianconero che porterebbe alla sua cessione. Non mi piace parlare di club in maniera esplicita, ma Napoli è una grande piazza e sarebbe sicuramente gradita. Continuo a pensare che sia una grande opzione. Il mercato si inizia a muovere e diversi club chiedono diverse informazioni”.

Deulofeu e il Fantacalcio, il miglior Gerard di sempre

Il contratto di Gerard Deulofeu con l'Udinese è in scadenza a giugno 2024, difficile fare previsioni adesso su quella che potrebbe essere la cifra giusta che il Napoli dovrebbe sborsare per convincere i friulani a cedere il suo cartellino: in bianconero è arrivato per 17 milioni nel gennaio 2021. Lascerebbe l'Udinese dopo 47 presenze complessive con 14 gol realizzati: considerando anche l'esperienza al Milan, ad oggi Deulofeu ha all'attivo 64 resenze e 18 gol. In questa stagione, la sua migliore di sempre dal punto di vista realizzativo, Deulofeu ha segnato 13 gol in 34 partite a voto, 5 assist e 9 ammonizioni, una media voto di 6.51 trasformata in 7.68 di fantamedia da bonus e malus.