Si sta accendendo l'estate del calciomercato, e non poteva essere altrimenti dopo che la Serie A 2021/22 è andata in archivio con la vittoria dello scudetto sull'Inter: e proprio la società nerazzurra potrebbe essere una delle più attive nella prossima finestra di trattative.

Inter, incontro fra Inzaghi e Zhang

E' andato in scena oggi un incontro fra il presidente Steven Zhang e mister Simone Inzaghi, appuntamento voluto dall'allenatore per capire quali sono le intenzioni della proprietà per il futuro prossimo. Chiaro il messaggio: l'Inter verrà costruita in modo tale da poter tornare a comandare in Italia, e fare la sua bella figura in Europa. A tal riguardo, per dare continuità al progetto, si sarebbe già parlato di rinnovo fra le parti in causa con allungamento della scadenza del contratto di Inzaghi al 2025.

Inzaghi all'Inter di un'Inter vincente, il piano nerazzurro (Getty Images)
Inzaghi all'Inter di un'Inter vincente, il piano nerazzurro (Getty Images)

Calciomercato Inter, il piano per le cessioni

Dal punto di vista della rosa, Inzaghi sta attendendo con ansia le firme per la permanenza anche di Samir Handanovic ed Ivan Perisic: sul portiere non c'è alcun dubbio, sull'esterno croato qualche punto interrogativo in più, ma la pista Juventus sembra decisamente più fredda rispetto a qualche giorno fa. Lunga, invece, la lista dei partenzi: i cileni Vidal e Sanchez, poi Ranocchia, Vecino e Kolarov ormai fuori dal progetto, ed anche Radu, l'uomo che di fatto ha influito maggiormente sullo scudetto rossonero.

Calciomercato Inter, Bastoni vuole restare

Da monitorare anche la situazione di Alessandro Bastoni: più indiscrezioni lo indicano come possibile partente, sacrificio dell'Inter per monetizzare, ma le parole del diretto interessato lascerebbero presagire altro. Questo, infatti, il suo post su Instagram di alcuni istanti fa, con tanto di like del presidente Zhang:

"È stata una stagione lunga e ricca di avvenimenti, tante sono state le serate dure e piene di imprevisti ma altrettante sono state le soddisfazioni: Supercoppa, Coppa Italia e quella notte in cui abbiamo espugnato Anfield anche se ciò non è bastato per qualificarci.
Una squadra unita che ha affrontato ogni partita e ogni allenamento con la serietà e la determinazione che ci ha portato a concludere questa stagione non come avremmo voluto ma comunque in modo positivo, dimostrando carattere e voglia di lottare.

Grazie alla società, ai compagni e ai tifosi per aver contribuito a rendere ancora più speciali e indimenticabili questi mesi.

Il passato non lo puoi cambiare, ma quello che si può fare è dare sempre il massimo per far sì che il futuro si tinga sempre di più dei colori nerazzurri. Amala 🖤💙".

Calciomercato Inter, il piano per gli acquisti

In entrata attenzione ai giovani Pinamonti e Satriano: potrebbero restare per allungare l'alternativa del parco attaccanti con Caicedo e Correa che potrebbero così unirsi alla lista dei cedibili. Per il resto è ormai nota la lista degli obiettivi: Bremer in difesa, Asllani dell'Empoli, Dybala in attacco, con anche Mkhitaryan jolly che potrebbe far comodo, a maggior ragione considerando che potrebbe arrivare a Milano a parametro zero come la Joya.