L'Udinese potrebbe perdere Nahuel Molina in vista della prossima stagione. Il difensore è stato una delle più grandi sorprese in questo Fantacalcio e non a caso ha attirato su di sè le attenzioni di molti top club europei come Arsenal e Atletico Madrid. 

Atletico Madrid su Molina

Nahuel Molina è uno dei grandi obiettivi dell'Atletico Madrid in vista della prossima stagione. Il difensore friulano piace molto al Cholo Simeone e la sua crescita in questo campionato è stata esponenziale. Prima di affondare con un'offerta ufficiale, però, il club spagnolo deve definire alcune cessioni per sistemare il bilancio. L'Udinese valuta il cartellino di Molina circa 30 milioni di euro e per questo non si tratterà di una trattativa veloce.

Udinese: l'Arsenal ha messo gli occhi su Molina

Molina all'Arsenal, i Gunners preparano l'offerta. L'Udinese chiede 30 milioni per l'argentino, ma il club inglese proverà a inserire una contropartita tecnica: l'idea infatti è quella di inserire il cartellino di Pablo Marí, difensore arrivato in prestito proprio dall'Arsenal durante il mercato di gennaio. Marí ha ben figurato con la maglia dell'Udinese, ha dimostrato di sapersi adattare fin da subito al calcio italiano e i friulani potrebbero essere interessati a puntare sul difensore classe 1993 anche nelle prossime stagioni. L'Arsenal può dunque godere di ottimi rapporti con l'Udinese, ma lo stesso si può dire dell'Atletico Madrid, che lo scorso anno ha acquistato De Paul: la concorrenza è agguerrita, mentre al momento la Juventus è defilata, così l'ipotesi che Molina dica addio alla Serie A è sempre più concreta.

Udinese e Fantacalcio: i numeri di Molina

Nahuel Molina è stata una delle rivelazioni dell'Udinese e uno dei migliori difensori nella Serie A appena conclusa. Nella sua esperienza nel campionato italiano, nel 2021/2022, Molina ha messo a segno 7 gol e 2 assist in 35 presenze, giocando su entrambe le fasce. La sua fanta-media è stata del 6,6: numeri ottimi per un difensore giovane come il classe 1997.

Le ultime di mercato in casa Udinese: Molina piace a Arsenal e Atletico Madrid (Getty IMages)
Le ultime di mercato in casa Udinese: Molina piace a Arsenal e Atletico Madrid (Getty IMages)