Rafael Leao al Real Madrid? Nel corso della giornata di ieri è rimbalzata la voce del possibile addio dell'attaccante portoghese diventato, dopo il rinnovo di Mbappè con il PSG, uno dei principali obiettivi di mercato di Ancelotti.

Mercato Milan: ecco la clausola di Leao

I rossoneri nel corso di questi anni hanno lavorato bene sul mercato in entrata ed in uscita, ma anche sui contratti dei calciatori. Prevedendo l'esplosione di Leao, Maldini e Massara hanno fissato una clausola rescissoria molto alta.

Se è vero che il Real Madrid, non badando a spese, potrebbe in ogni caso arrivare a tale cifra, c'è da sottolineare come la cessione record dell'esterno consentirebbe al Milan di fare mercato in entrata. Per questo motivo il Milan ad oggi sembrerebbe essere in una posizione di forza rispetto all'agente di Leao e ai club interessati.

Milan: quanto costa oggi Leao?

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Casa Milan, la clausola rescissoria di Leao sarebbe di 150 milioni di euro. Una cifra elevatissima e ad oggi difficilmente avvicinabile dalla maggior parte dei club. La sua cessione, infatti, rappresenterebbe la più alta per un calciatore della Serie A superando quella di Lukaku e Pogba.

L'attaccante, autore di una stagione importante nella quale ha messo a segno undici reti e dieci assist, è risultato uno dei giocatori migliori dell’intero campionato e questo ha attirato le attenzioni di diversi club tra i quali proprio il Real Madrid.

Maldini e Massara lavorano al rinnovo di Leao

Pur facendo leva i rossoneri su una clausola rescissoria, l'ottimo campionato di Leao potrebbe portare ad un rinnovo del suo contratto. I rossoneri, infatti, avrebbero già contattato il rappresentante del giocatore, Jorge Mendes, per provare a chiudere un prolungamento che a Casa Milan vogliono tutti.  

L'ultimo accordo, di 5 anni, risale al 2019. Il club rossonero all’epoca aveva chiesto l’introduzione della clausola convinto del potenziale dell'ex Lille. Questa condizione oggi mette il Milan al riparo da eventuali offerte importanti ma ciò non toglie che l'esterno meriti un aumento.

Leão ad oggi percepisce quasi due milioni a stagione, i rossoneri sarebbero pronti a mettere sul piatto cinque milioni con i bonus. Prossimamente l’incontro potrebbe garantire all'attaccante un cospicuo ritocco del contratto. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile