Quale sarà il futuro di Hakan Calhanoglu? Il centrocampista del Milan è in scadenza di contratto e tra pochi giorni sapremo se avrà deciso di rinnovare o se lascerà a parametro zero i rossoneri, con diverse offerte che già sono arrivate. Qualcosa in tal senso però comincia a muoversi, ovviamente in ottica fumata bianca.

Futuro Calhanoglu, le sue parole

La richiesta dell'entourage del centrocampista turco per rinnovare l'attuale accordo in scadenza a fine giugno non scenderà al di sotto dei 5 milioni di euro netti a stagione. I rossoneri sono saliti a 4 milioni e mezzo bonus compresi. Ma il vero 'paletto' posto dal diretto interessato era la qualificazione alla prossima Champions League, centrata poi sul difficile campo dell'Atalanta. Ecco perché ci sono segnali di apertura quanto meno per affrontare l'argomento (che sembrava ormai destinato a una chiusura totale fino a poco tempo fa), come da lui stesso fatto intendere nelle dichiarazioni rilasciate al portale turco "Fotomac":

"Non voglio parlare del mio futuro, adesso sono concentrato sull'Europeo. Non ho ancora deciso cosa farò, il Milan per me è speciale".

Chi è interessato a Calhanoglu?

In caso di addio al Milan? Vive le piste estere: Manchester United in pole, c'è l'Atletico Madrid ma i Red Devils hanno manifestato maggiore interesse nelle ultime settimane. Entrambi i club garantirebbero al giocatore uno stipendio ben più elevato di quello attuale. Calhanoglu resterebbe a disposizione nelle Euroleghe, ma sarebbe una grave perdita per il Fantacalcio di casa nostra. In attesa del prossimo incontro a Casa Milan che potrebbe essere decisivo, in un senso o nell'altro. Attenzione anche alla Juventus che non ha mai nascosto l'interesse nei suoi confronti.

Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)