In casa Milan tiene inevitabilmente banco il futuro di Gigio Donnarumma, portiere ad oggi sotto contratto col club rossonero, ma che a giugno 2021 potrebbe liberarsi a parametro zero: la dirigenza milanista starebbe lavorando neanche tanto sotto traccia per non farsi trovare impreparata anche nella peggiore delle ipotesi, da qui il forte interessamento nei confronti di Mike Maignan del Lilla.

Milan su Maignan del Lilla, i dettagli

Il portiere del Lilla, con contratto in scadenza l'anno prossimo, è valutato dal suo attuale club poco meno di 20 milioni di euro, e il suo ingaggio è tutt'altro che proibitivo: meno di 1 milione di euro a stagione. Cifre che lo porrebbero appunto fra i candidati principali di reparto fra gli uomini di mercato del Milan. Ci sarebbe già un'intesa fra le varie parti in causa per un trasferimento sulle basi di quanto detto relativamente al cartellino, e uno stipendio da 3 milioni di euro a stagione per cinque anni per Maignan. Il suo arrivo, fra l'altro, potrebbe avvenire anche nel caso in cui alla fine venisse confermato Donnarumma, per formare dunque una coppia giovane (Maignan è un classe 1995, quattro anni in più di Donnarumma) e di spessore a disposizione di mister Pioli. 

Mike Maignan al Milan dal Lilla prossimamente? (getty)
Mike Maignan al Milan dal Lilla prossimamente? (getty)

Maignan al Milan, occhio al Fantacalcio

Titolarissimo nel Lilla capolista attuale della Ligue 1, Mike Maignan in questa stagione è sceso in campo in 33 occasioni in campionato, non saltando dunque neanche un minuto fino ad oggi. Sono 20 le reti subite lungo tutto l'arco della stagione, ben 18 i match conclusi senza subire gol. Per lui anche un rigore parato proprio recentemente nella 32ª giornata di campionato nel match vinto dai suoi 0-2 in casa del Metz. Numeri che fanno di Maignan un potenziale ottimo acquisto anche in ottica Fantacalcio.