Come ormai noto da qualche settimana, alla fine di questa stagione Sergio Aguero lascerà il Manchester City a parametro zero: il Kun sarà libero di accasarsi dove vuole senza alcuna trattativa fra il suo attuale club e quella che sarà la sua nuova società. Lo scenario ad oggi più probabile sembra quello che lo vedrà vestire la maglia del Barcellona, richiesta espressa Lionel Messi fra le "clausole" per il suo rinnovo coi blaugrana, ma il futuro è ancora tutto da scrivere.

Non solo Juve su Aguero: l'Inter pensa al Kun se parte Martinez

In Italia è ormai da tempo la Juventus la squadra più interessata allo sviluppo della situazione, la Vecchia Signora potrebbe affondare il colpo nella rivoluzione offensiva che molto probabilmente la vedrà attiva nella finestra di mercato estiva, ma nelle ultime ore sembra essersi aperta anche la pista Inter. I nerazzurri, prossimi alla conquista dello scudetto, avrebbero indirizzato il proprio mirino su Aguero per uno specifico motivo: potrebbe essere necessario piazzare un'importante plusvalenza nelle prossime settimane, e non è detto che si riesca a farlo come in passato cedendo i cartellini di alcuni giovani del vivaio. Nel caso in cui, appunto, si dovesse ricorrere ad un sacrificio, l'indiziato numero uno sarebbe Lautaro Martinez: il Toro è da tempo nel mirino del Barcellona, e proprio il suo eventuale trasferimento metterebbe i catalani in posizione più distante da Aguero. Se si dovesse concretizzare quanto sopra, poi l'Inter potrebbe bussare alla porta del Kun per accoglierlo a parametro zero.

Lautaro Martinez con Aguero in nazionale (getty)
Lautaro Martinez con Aguero in nazionale (getty)

Aguero all'Inter? Per il Fantacalcio sarebbe un potenziale enorme

Un giro tutto argentino che porterebbe in dote ai nerazzurri un bottino da 181 gol in 272 presenze in Premier League, il tutto dal 2011 ad oggi, nonostante la stagione in corso non sia proprio da urlo per Sergio Aguero: 9 presenze (5 valide per le Euroleghe) e 1 gol appena, con prestazioni da 5.8 di media voto trasformata in 6.4 di fantamedia per le Euroleghe dalla rete realizzata. Teoricamente non un cammino eccezionale, ma con un posto da titolare potrebbe sicuramente dare molto di più.