AGGIORNAMENTO 16:16 - Il comunicato: "IGOR TUDOR NUOVO TECNICO DELL'UDINESE

La guida tecnica della prima squadra è stata affidata al sig. Igor Tudor, che dirigerà nel pomeriggio di oggi il primo allenamento.

A seguire, oggi alle ore 18:30 nella sala stampa della Dacia Arena, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo mister."

AGGIORNAMENTO 15:01 - E' stato scelto Igor Tudor come nuovo allenatore dell'Udinese, nome a sorpresa preferito dalla famiglia Pozzo. Il suo vice sarà Mark Iuliano.

Il croato, ex tecnico del Galatasaray e calciatore della Juve, ha raggiunto il Friuli in queste ore per incontrarsi con Gino Pozzo e firmare il contratto fino a giugno 2019

La nota dell'Udinese: "Udinese Calcio ufficializza di aver sollevato mister Massimo Oddo e i suoi collaboratori dall’incarico di guida tecnica della prima squadra. A loro vanno i ringraziamenti della società."

La drammatica sconfitta interna contro il Crotone è stata l'11a consecutiva per Oddo e i suoi ragazzi, e non a caso il tecnico abruzzese ha lasciato il club firmando il suo esonero. Ieri il tecnico non ha allenato la squadra, e la società ha provato a stringere per il ritorno di Stramaccioni, che avrebbe portato con sè l'altro ex Muzzi. La società, però, non si è voluta vincolare anche per il prossimo anno con l'ex tecnico dell'Inter e dello Sparta, che avrebbe chiesto garanzie.

L'alternativa spuntata nella serata di ieri portava a Mandorlini, che però è andato sulla panchina della Cremonese, mentre molto più semplice sarebbe risultato richiamare in sella Delneri, esonerato alla tredicesima giornata con la squadra a soli tre punti dalla zona salvezza. Il mister di Aquileia è stato ricontattato stamane: contratto ancora in vigore fino a fine stagione, ma pare che il tecnico non si sia mostrato disposto ad accettare nuovamente la panchina, senza opzioni di rinnovo. Ieri, invece, è arrivato il definitivo 'no' da a parte di Guidolin, di cui soprattutto i tifosi caldeggiavano il ritorno.

Oddo, dalla sua, ha firmato il suo esonero e ha lasciato il ritiro. I giochi sono fatti, a Tudor la panchina dei bianconeri. Attesi i comunicati del club.