Il futuro di Paulo Dybala è tutto da scrivere. Dopo l'annuncio della Juventus della separazione a fine campionato dalla Joya, sono diversi i club che starebbero bussando alla porta dell'agente del numero 10.

Juventus: Dybala verso la Spagna

L'annuncio di Arrivabene sull'addio della Juve a Paulo Dybala, ha inevitabilmente acceso le sirene di mercato intorno al numero 10. 

Secondo le ultime notizie di calciomercato, nonostante l'interesse in Italia dell'Inter, la punta argentina potrebbe trasferirsi in Spagna dove Paulo Dybala è seguitissimo da Atletico Madrid, Real Madrid e anche dal Barcellona. 

Il Barcellona irrompe su Dybala

Per Paulo Dybala non tramonta l’opzione Inter. Come la Juventus, però, anche i nerazzurri dovranno fare i conti con le richieste economiche di Paulo Dybala, che chiede almeno 8 milioni di euro a stagione. Non potendo usufruire degli sgravi fiscali derivanti dal decreto crescita, per mettere sotto contratto Dybala l'Inter dovrebbe investire quasi 20 milioni di euro a stagione. Dati i numeri, non è così semplice trovare un'intesa. Ad oggi i nerazzurri sembrano l'unico club capace di trattenere Dybala in Italia.

Per questo motivo, è molto probabile che Dybala possa finire all'estero, in particolare all'Atletico Madrid, tanto più dopo l’apertura del presidente Enrique Cerezo («È un grandissimo, ma è troppo presto per parlarne»).

Ma attenzione anche al Barcellona di Xavi che, secondo fonti argentine, sarebbe pronto all’offensiva nelle prossime settimane per provare a mettere sotto contratto Dybala a zero. Il tecnico spagnolo sta riformando il club e per puntellare l'attacco chiede uno sforzo. Dopo aver ottenuto Ferran Torres, Traorè e Aubameyang a gennaio, il reparto avanzato sembra al completo, ma avere uno tra Dybala e Messi potrebbe contribuire a dare fantasia al reparto avanzato. 

Tutti su Dybala: ecco i club interessati

Oltre che in Italia e Spagna, Dybala piace anche in Premier League dove è seguito da  Tottenham e Arsenal, in Ligue 1 dove è forte l'interesse del Paris Saint-Germain, ed in Germania dove anche il Bayern potrebbe tentare l'affondo, oltre che il BVB che presto perderà Haaland.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile