Il Milan e Gigio Donnarumma potrebbero separarsi tra 98 giorni, ovvero quando scadrà il contratto dell'estremo difensore rossonero. Il futuro del portiere, al momento, appare segnato: se non dovesse arrivare il rinnovo di contratto (ipotesi più che probabile) andrà via a parametro zero. Un brutto colpo per la rosa del Milan e per le casse della società rossonera

Milan, le ultime sul rinnovo di Donnarumma

Anche se appare difficile al momento, il Milan proverà comunque a rinnovare il contratto di Gigio Donnarumma. Il club rossonero vorrebbe proporre un aumento da 6 ad 8 milioni di euro. Una proposta a cui Mino Raiola, pur non rifiutando, ha sempre preso tempo. Occhio dunque alle prossime settimane: potrebbero esserci novità importanti in un senso o nell'altro.

Milan, i possibili sostituti di Donnarumma

Se non dovesse arrivare il rinnovo di contratto di Gigio Donnarumma, il Milan dovrebbe ingaggiare un nuovo portiere. Gli occhi della società rossonera sono concentrati su Mike Maignan, 25 anni, estremo difensore del Lilla e nel giro della nazionale francese. Il suo contratto scade nel 2022 e ciò potrebbe andare a contenere i costi del suo acquisto (al momento viene valutato 20 milioni). Attenzione anche al profilo del giovane Juan Musso: il portiere dell'Udinese ha il contratto in scadenza nel 2023. Al momento l'argentino viene valutato circa 30 milioni di euro e potrebbe essere un grande colpo anche in prospettiva.

Le ultime in casa Milan sul futuro di Donnarumma (Getty Images)
Le ultime in casa Milan sul futuro di Donnarumma (Getty Images)