Paul Pogba lontano dal Manchester United? Sembra essere proprio così. Il futuro del centrocampista francese pare ormai segnato, l'agente Mino Raiola ha lanciato diversi segnali negli ultimi mesi che portano tutti verso la stessa direzione: la separazione tra giocatore e club a fine stagione. Nell'ultima intervista concessa alla "BBC", il famoso procuratore ha però voluto evitare di alimentare indiscrezioni e ricostruzioni, rimandando ogni discorso. Di seguito le sue dichiarazioni.

Futuro Pogba, parla Raiola

"Se Pogba può lasciare lo United? Ho solo detto la mia opinione, non volevo creare alcun problema. Non credo che i migliori giocatori come Pogba possano essere destabilizzati da quello che dice Raiola. Ma non ne parlerò più, altrimenti tutti in Inghilterra impazziranno".

Pogba lascia il Manchester United?

Qualche settimana fa lo stesso Raiola si era espresso sul tema, lasciando pochissimo spazio alle interpretazioni e 'invitando' tra le righe anche la Juventus che non ha mai nascosto di accogliere con piacere l'idea di un ritorno a Torino per il francese. Queste le parole dell'agente a "Tuttosport":

"Inutile girarci attorno: Paul al Manchester United è infelice, non riesce più a esprimersi come vorrebbe e come ci si attende da lui. Lui deve cambiare squadra, deve cambiare aria. Ha un contratto che scadrà fra un anno e mezzo ma la soluzione credo migliore per le parti sia quella della cessione nel prossimo mercato. Altrimenti il club di Old Trafford, con cui i rapporti sono ottimi, sa bene che rischierebbe di perderlo a parametro zero, dato che per il momento non è intenzione del giocatore prolungare il contratto. Se qualcuno non lo capisce, ergo capisce poco niente di calcio. In ogni caso addossino pure tutta la colpa a me se la prossima estate Pogba se ne andrà".

Pogba (Getty)
Pogba (Getty)