Genoa: ecco Piccoli in attacco

Dopo l'accordo raggiunto nelle ultime settimane, Roberto Piccoli sta per firmare e diventare un nuovo calciatore del Genoa. L'attaccante dell'Atalanta sta per trasferirsi in Liguria con la formula del prestito e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche per il suo nuovo club. Il Grifone ha dunque battuto la concorrenza della Sampdoria per Piccoli, pronto a fare bene con la maglia rossoblu. 

Amiri al Genoa: oggi l'annuncio?

Colpo affascinante in arrivo in questa sessione di mercato in casa Genoa. Il Grifone ha chiuso anche per il trasferimento di Nadiem Amiri, trequartista classe 1996 in arrivo dal Bayer Leverkusen. Come vi abbiamo anticipato qualche settimana fa, Amiri è molto vicino al suo arrivo al Genoa e nelle prossime ore ci potrebbero essere importanti novità in questo senso. Occhio quindi anche in ottica Fantacalcio. Amiri potrebbe essere un rinforzo molto importante da qui a fine stagione.

Genoa e Fantacalcio: cosa cambia con Amiri e Piccoli?

Come accennato, Blessin dovrebbe giocare con il 3-5-2 e sia Nadiem Amiri che Roberto Piccoli potrebbero starci benissimo. Il primo ricoprirà quasi sicuramente il ruolo di mezz'ala offensiva, dedito all'inserimento e a supportare di conseguenza le due punte. Tra queste ultime dovrebbe esserci anche Piccoli, valida alternativa a Destro ma anche possibile partner del bomber del Grifone. Ekuban e Kallon non hanno convinto, Yeboah è forse ancora troppo giovane e inesperto, mentre Caicedo e Pandev non offrono grosse garanzie dal punto di vista fisico. Lì in avanti sono in molti e probabilmente qualcuno sarà anche ceduto, ma indipendentemente da questo Piccoli ha molte chance di vivere una seconda parte di stagione da protagonista con la maglia del Genoa.

(Getty Images)
(Getty Images)