Dusan Vlahovic può lasciare la Fiorentina, già a gennaio. Nelle ultime ore si sta parlando in maniera insistente della Juventus e anche il direttore sportivo dei viola Pradè non ha escluso un eventuale passaggio del serbo a Torino in questa finestra di calciomercato.

Calciomercato Fiorentina: occhi su Milik e Cabral

Dusan Vlahovic non rinnoverà con la Fiorentina, e questo ormai era assodato. Fino a qualche giorno fa sembrava scontata la sua permanenza durante questa finestra invernale, adesso invece non è da escludere una sua partenza. Le offerte faraoniche di Arsenal e Tottenham sono state spedite al mittente, ma il pressing della Juventus potrebbe far cedere il ragazzo. Il centravanti serbo ha strizzato a più riprese l'occhio alla Vecchia Signora e sarebbe pronto a trasferirsi all'ombra dell'Allianz Stadium fin da subito. La Fiorentina vuole 70 milioni di euro e la Juventus studia il modo per presentare subito questa offerta.

I viola pensando di conseguenza a possibili alternative da prelevare sul mercato. Con Piatek già in rosa, si dovrebbe andare a prendere un altro attaccante di livello simile, magari con caratteristiche diverse. Arthur Cabral del Basilea o Arkadiusz Milik del Marsiglia: questi sono i nomi caldi delle ultime ore che stuzzicano la fantasia della dirigenza della Fiorentina. Per il primo sembra sia stata presentata addirittura un'offerta di 14 milioni di euro, per il secondo al momento solo un sondaggio.

Milik (Getty Images)
Milik (Getty Images)