Non c'è pace per i tifosi dell'Atalanta e per i fantallenatori. Robin Gosens piace sempre di più al Newcastle, che non sembra per nulla intenzionato a lasciare la presa. Lo vuole già a gennaio.

Atalanta, il Newcastle insiste per Gosens

Manca poco più di una settimana al termine della finestra invernale e per Gosens è un momento cruciale. Da una parte il lavoro per il rientro dall'infortunio (è fermo da inizio ottobre) e dall'altra le sirene inglesi del Newcastle che si stanno intensificando. I Magpies al momento hanno altre priorità ma il laterale tedesco è affascinato dall'offerta di ingaggio tripla rispetto a quanto percepisce a Bergamo.

Atalanta, per Gosens cessione possibile?

Il Newcastle deve però convincere l'Atalanta, e non soltanto il giocatore. La valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro, e se arrivasse un'offerta di 25 già sarebbe un buon passo in avanti. Recentemente Pezzella ha fatto vedere buone cose; non può essere considerato incisivo come Gosens, ma l'ex Udinese ha mostrato ottime garanzie. Considerato che Zappacosta e Maehle possono giocare su quella fascia, si può dire che l'Atalanta ha le soluzioni alternative in casa. E per questo non chiude di certo alla corte del Newcastle sul giocatore. Si aspetta l'offerta, mancano 8 giorni, e tutto può succedere.

Atalanta, Gosens fronteggiato da De Silvestri (Getty)
Atalanta, Gosens fronteggiato da De Silvestri (Getty)