Nonostante la doppietta di Zaza e l'intoccabilità di Belotti, il Torino continua a monitorare il calciomercato degli attaccanti, è qui che si concentreranno le attenzioni del club granata nei prossimi giorni prima della chiusura della finestra invernale.

Sanabria di nuovo con Nicola? Lo scenario

Il nome forte in questo senso continua ad essere quello di Antonio Sanabria, calciatore con il quale Davide Nicola ha già lavorato l'anno scorso al Genoa. Ad oggi in forza al Betis, il calciatore sembrerebbe ben disposto a tornare in Serie A, quel che manca è l'accordo fra le società: l'offerta del Torino si aggira sui 7 milioni di euro, gli spagnoli ne vorrebbero non meno di 10, o in alternativa una percentuale sull'eventuale futura cessione del paraguaiano. 

Antonio Sanabria (getty)
Antonio Sanabria (getty)

Sanabria e la Serie A, i numeri

Classe 1996, Sanabria in Serie A ha disputato complessivamente 39 partite da gennaio 2019 a giugno 2020, 9 i gol messi a segno: non un bottino da stropicciarsi gli occhi, ma le sue qualità potrebbero far comodo nelle rotazioni offensive del Torino, ad oggi effettivamente corto in quel reparto.