L'arrivo di Sokratis Papastathopoulos alla Lazio sembrava fatto qualche settimana fa, ma negli ultimi giorni la pista che avrebbe dovuto condurre il difensore greco in biancoceleste si è improvvisamente raffreddata, ciò per una motivazione abbastanza evidente.

Papastathopoulos, niente Lazio: ecco perché

C'è una regola della FIGC da poco introdotta che infatti limita la bocca di fuoco, fra le altre, della società capitolina, scenario che ha già creato difficoltà al d.s. Tare in estate al momento dell'acquisto di Hoedt e Farias: l'indice di liquidità non permette alla Lazio di spendere più di 2.5 milioni di euro complessivi fra tesserino ed ingaggio per tutta l'eventuale durata contrattuale, cifre che non permetterebbero appunto di chiudere per l'ex di Genoa e Milan.

I numeri di Papastathopoulos in Serie A

Sokratis Papastathopoulos, infatti, ha già giocato in Serie A dal 2008 al 2011 prima con la maglia rossoblù (51 presenze, 2 gol), poi con quella rossonera (5 apparizioni, 0 reti). Poi il suo passaggio in Bundesliga con Wolfsburg e Borussia Dortmund prima dell'esperienza all'Arsenal.