Tante difficoltà e una sconfitta contro il Genoa che ha complicato ulteriormente la classifica, ma c'è un colpo in entrata per il calciomercato del Cagliari. I rossoblù si preparano a rinforzare la rosa di Eusebio Di Francesco, fresco di rinnovo di contratto: secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe imminente l'arrivo di Kwadwo Asamoah in Sardegna.

Calciomercato Cagliari, l'arrivo di Asamoah: le ultime

Un rinforzo per provare a ripartire: l'arrivo di Kwadwo Asamoah aggiungerà esperienza in una squadra che è sprofondata in classifica fino al quartultimo posto, pari merito con il Torino. Il calciomercato del Cagliari si anima, l'ex di Udinese, Juventus e Inter riparte dalla Sardegna dopo essere stato fermo a lungo; a breve le visite mediche, poi la firma sul contratto che lo legherà alla società rossoblù. Di Francesco spera di averlo al più presto a disposizione, Asamoah può agire sia da esterno sinistro che da centrocampista, ma è probabile che il tecnico, considerati anche gli arrivi di Nainggolan e Duncan, lo utilizzi sulla fascia.

Calciomercato Cagliari, c'è l'arrivo di Asamoah (Getty Images)
Calciomercato Cagliari, c'è l'arrivo di Asamoah (Getty Images)

Asamoah torna disponibile al Fantacalcio

L'arrivo di Asamoah al Cagliari significa anche un'altra cosa: il ghanese torna disponibile al Fantacalcio. Dovrebbe giocarsi il posto con Lykogiannis sulla fascia sinistra; bisognerà capire la sua forma fisica, dato che potenzialmente Asamoah è un gran colpo per una squadra come il Cagliari, tuttavia è fermo da tanto tempo. Svincolatosi dall'Inter a ottobre, Asamoah è rimasto fuori a lungo nella scorsa stagione; ora dovrà fornire garanzie sulle sue condizioni, per diventare subito protagonista nella formazione rossoblù.