Ivan Perisic, ormai da diversi mesi, non è più lo stesso. Se a causa del Mondiale - ma il suo connazionale Brozovic, dopo un iniziale periodo di evidente ritardo, si è subito messo in carreggiata - o di una condizione psico-fisica non ancora ottimale, il risultato oggi percepibile è quello di un giocatore che dalla quarta giornata alla ventesima ha trovato la porta soltanto in un'occasione, un deciso passo indietro rispetto agli 11 gol stagionali delle due precedenti stagioni e alle consegne di Spalletti che, quest'anno in particolar, anche sul mercato aveva ricercato una maggior prolificità dai propri esterni. 

Qualche critica di troppo è arrivata, il saluto alla curva per un'affare fatto ma poi mai realizzatosi col Manchester United è tornato alle momria come fantasma e, secondo quanto riportato da SportMediaset lo stesso giocatore avrebbe chiesto la cessione. 

Al momento, però, non sono ancora giunte offerte ufficiali, anche se il croato piace molto ad Atletico Madrid e Manchester United. La valutazione di Perisic è di circa 40 milioni, una cifra importante ma giustificata a maggior ragione anche dal momento del mercato invernale.