Nella prima parte della stagione ormai già andata in archivio, in casa Juventus si è notato, fra gli altri, il problema del gol: poco incisiva la squadra di Massimiliano Allegri nella parte offensiva, si sente la mancanza di un bomber vero.

Nelle ultime settimane sono stati tanti i nomi accostati alla Vecchia Signora, fra questi c'è anche quello di Edinson Cavani, attaccante del Manchester United che sta trovando poco spazio con la maglia dei Red Devils.

Niente Juventus e Serie A per Cavani, c'è il Barcellona

Il suo ritorno in Serie A dopo le esperienze con le maglie di Palermo e Napoli, però, non sembra essere così probabile: ad oggi il club che più sta mostrando interesse per Cavani è infatti il Barcellona. Ci sarebbe già un accordo fra l'entourage del calciatore e la dirigenza blaugrana, anche se ancora non è stata data alcuna ufficialità in merito: da capire se andrà in porto subito, o se si aspetterà la scadenza naturale del contratto dell'uruguaiano con il Manchester United.

Cavani via dal Manchester United, duello Barcellona-Corinthians (Getty Images)
Cavani via dal Manchester United, duello Barcellona-Corinthians (Getty Images)

Corinthians alternativa al Barcellona per Cavani

Fra l'altro sembra che il calciatore starebbe prendendo tempo per capire quanto fattibile sarebbe un ritorno in Sudamerica, col Corinthians che si sarebbe già mosso in questo senso. Il club brasiliano, infatti, avrebbe proposto a Cavani un contratto più sostanzioso di quello che gli offrirebbe il Barcellona. In ogni caso, fra l'altro, non è da escludere che il calciatore si possa liberare da subito a parametro zero, col Manchester United che accetterebbe la rescissione pur di liberarsi di un ingaggio comunque pesante per quello che ad oggi è nulla più che un rincalzo.