In casa Inter è tempo di rinnovi. La società nerazzurra in queste settimane sta cercando di blindare i propri talenti: il prossimo è Federico Dimarco, pronto per firmare in queste ore.

Dimarco rinnova con l'Inter: cifre e dettagli

Federico Dimarco e l'Inter, una storia destinata a durare a lungo. Il difensore ha conquistato la fiducia di mister Inzaghi e la società nerazzurra ha trovato l'accordo per il suo rinnovo. Nella giornata di oggi il laterale sinistro è arrivato in sede per firmare. La distanza tra domanda e offerta è stata colmata e la fumata bianca con relativa ufficialità è attesa a ore. Dimarco quindi rinnoverà il suo contratto con l'Inter fino al 2026, andando a guadagnare 1.6 milioni di euro a stagione: un segnale importante per il futuro della difesa del club milanese.

Dimarco su rigori e punizioni

"Nel calcio di oggi sono davvero importantissimi i calci da fermo, sia a favore che contro. Penso ai big match dove a volte basta un episodio, oppure contro le squadre che ci affrontano molto chiuse in difesa. Noi ci lavoriamo molto e si vedono i risultati. Calhanoglu? Lui è destro e io mancino, diciamo così... Comunque ci sono zone già designate, quindi nessuna discussione fra di noi. Per altro a me non piace litigare per una punizione, so quando tocca a me e va bene così".

Dimarco (Getty)
Dimarco (Getty)