Al Fantacalcio, per il momento, il suo rendimento è il migliore per distacco rispetto anche ad illustri colleghi. In campo, passo dopo passo, l'Inter si sta godendo sempre di più il gioiello della campagna acquisti 2020: Achraf Hakimi.

L'agente del giocatore, ai microfoni di FcInterNews, ha parlato delle prospettive del suo assistito, delle trattative che lo hanno riguardato e, un po' a sorpresa, di quanto Borja Valero sia stato decisivo per il buon esito della trattativa. 

Hakimi ha scelto l'Inter tra 10 squadre 

“Io sono molto felice. La direzione sportiva dell’Inter ha lavorato molto duramente negli ultimi due anni per realizzare il possibile arrivo di Hakimi in nerazzurro. Hanno fatto un investimento molto importante in un momento in cui tutti noi siamo preoccupati per il futuro del calcio. Per questo reputo molto importante questo sforzo da parte dei nerazzurri per un giocatore di 22 anni, con un futuro brillante e molto da dare. Su di lui c’erano 10 squadre in Europa. Ma ha scelto l’Inter, la squadra in cui voleva giocare e per la quale ora dà tutto. Hakimi ha realizzato il sogno di giocare per l'Inter". 

Hakimi all'Inter grazie anche... a Borja Valero 

"Le parole e l’amore di Borja Valero, un altro nostro assistito, cosa significhi militare per questa squadra. Gli ha trasmesso il gene Inter. Quindi appena io gli ho parlato dei nerazzurri, lui ne era già innamorato. E oggi possiede queste gene dell’Inter e dà tutto per la maglia”.

Hakimi il nuovo Roberto Carlos? 

“Noi rispettiamo questa comparazione, ma ogni giocatore ha la sua storia. E siamo in un calcio differente dal passato. Il calcio moderno ha peculiarità distinte rispetto a quelle di anni fa.

I margini di crescita di Hakimi

“Achraf ha 22 anni appena compiuti. Se posso migliorare io nel mio lavoro che ne ho 61, si figuri lui! Siamo al principio di una bellissima e lunga storia d’amore con l’Inter, nella quale proverà a conseguire tutti i suoi obiettivi.